*****VIDEO PLAYLIST DI MAXMOD*********PRESENTAZIONE RGH*********COMBINAZIONE TASTI RGH*****

       


SCEGLI UNA CATEGORIA:

mercoledì 3 settembre 2014

SIMPLE 360 NAND FLASHER COME POTER "ESTRARRE" NAND & CPU KEY SE TALI FILE VI SONO MANCANTI! PER XBOX 360 RGH & R-JTAG


Con questa guida voglio aiutare tutte le persone in possesso di Xbox 360 munite di RESET GLITCH HACK & R-JTAG ma sprovvisti dei file NAND & CPUKEY originali, che con la mancanza di tali file non potranno effettuare gli aggiornamenti futuri della Dashboard su Xbox 360 R.G.H. & R-JTAG per poter supportare i nuovi giochi in arrivo, MaxMod ha notato che ogni qual volta che pubblica sul suo BLOG l'aggiornamento Dashboard per Xbox 360 R.G.H. & R-JTAG il problema maggiore è proprio la mancanza di tali file per poter effettuare l'aggiornamento stesso, ed ecco che ho deciso di effettuare tale guida per aiutarvi, ATTENZIONE!! per tutti i clienti e futuri clienti di MaxMod possono tralasciare tale guida perchè MaxMod al momento della consegna dell'Xbox 360 munita del servizio RESET GLITCH HACK oppure R-JTAG consegna come consuetudine sempre una copia della NAND & CPUKEY.
 
Scarica: Simple 360 NAND. (Nuova! versione 1.4B Bug Fix)

!!ATTENZIONE!!
MAXMOD NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' PER CHI EFFETTUA LA GUIDA IN MODO ERRATO E RISCONTRA PROBLEMI CON LA PROPRIA XBOX 360.
 
!!ATTENZIONE!!
VOGLIO PRECISARE CHE LA NAND CHE VERRA' ESTRATTA DALLA VOSTRA XBOX 360 SI TRATTERA' SEMPRE DI UNA NAND MAI CONFORME ALLA NAND ORIGINALE DELLA PRIMA ESTRAZIONE E TALE NAND PUO' ESSERE USATA SOLO PER POTER EFFETTUARE AGGIORNAMENTI DASHBOARD MA NON PUO' ESSERE USATA PER ESEMPIO SE IN FUTURO VORRESTE PASSARE CON LA VOSTRA XBOX 360 DA R.G.H. SINGOLA NAND AD R.G.H. TRI/DUAL NAND.
 
!!ATTENZIONE!!
PER TUTTI QUELLI IN POSSESSO DI XBOX 360 R.G.H. CON L'AGGIUNTA DEL SERVIZIO SICUREZZA NAND CLICCATE SUL LINK, POSSONO TRALASCIARE TALE GUIDA, IDEM ANCHE PER TUTTI I CLIENTI E FUTURI DI MAXMOD COME SOPRA SPECIFICATO.
 
GUIDA ESTRAZIONE:
Scaricate il pacchetto in allegato, estraetelo dove vi è più comodo, prendete la cartella Simple 360 NAND con tutto il suo contenuto e trasferitela in una penna USB formattata in FAT32, collegate la penna USB all'Xbox 360 munita di R.G.H. oppure R-JTAG anche da accesa, avviate Xexmenù (se tale vi risulta mancante nella vostra Xbox 360 cliccate sul LINK) e trasferite la cartella sopra citata nel percorso HDD1\Content\0000000000000000, (mentre se usate un'Hard Disk esterno USB nel percorso dove inserite i vostri giochi), al termine avviate Freestyle e seguite il video guida. Buona estrazione, By MaxMod.
 
VIDEO GUIDA:


FOTO FILE NAND & CPUKEY ESTRATTI E DA SALVARE:
 
!!ATTENZIONE!!ATTENZIONE!!
E' VIETATA LA COPIA ANCHE PARZIALE DELLA GUIDA & FOTO (ESTRAZZIONE NAND RGH) SOPRA CITATE SU ALTRI FORUM/BLOG SENZA IL MIO CONSENSO E SENZA CITARE LA FONTE.

41 commenti:

  1. ciao max,simple nand 360 ,anche se la passo nella cartella hdd1 - content - 000---- non me la visualizza tra i giochi. ritrovo la cartella con il file andando da archvio.
    ma una volta aperta,quando faccio partire il programma,mi dice che la mia xbx360 è troppo vecchia. come faccio per estrarla?!grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho capito molto bene cosa hai voluto dire..il percorso dove devi inserirlo e quello descritto nella guida..al termnine del trasferimento del programma tramite xexmenu avii freestyle e se non lo trovi in giochi lo trovi in programmi..assicurati che hai come percorso dei giochi lo stesso percorso scritto da guida...poi ti dice che e troppo vecchia? spiegati bene...

      Elimina
  2. esattamente!in pratica inserisco il file nella cartella dei giochi,anche se riavvio,sfoglio i titoli ma non trova niente!non vedendolo li',dalla fsd vado in file manager,il percorso è hdd1\content\0000000000,dove tra i vari titoli trovo anche simple nand360 ,dentro la cartella c'è default.xex.ci clicco su e mi apre la schermata nera con scritte gialle di cui ti riporto quanto scritto:

    simple 360 nand flasher by swizzy v1.3 (beta)

    *detecting NAND type
    *Detected RAW NAND device!
    *entering NAND mode

    *Attempting to grab CPUKEY..
    !ERROR: Your dashboard is to old for this feateur,sorry use xell!

    poi mi da le informazioni della console con il num di dashboard

    poi ..

    *Looking for simpleflasher.cmd for automatic feateurs...
    game:\simpleflasher,cmd NOT found!
    *Entering manual mode!

    press X if you want dump your nand with Rawdump v1
    If you press anything else the application will close..


    che faccio!? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai una dshboard vecchissima e il programma non funziona su tale dash..e qundi non lo puoi usare...

      Elimina
  3. ok..dovro' aggiornarla in ogni caso allora!la cpukey l'ho estrapolata da xell,ma mi serviva capire la nand proprio per aggiornare la dash.. grazie comunque maxmod.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si devi avere comunque una copia della nand per poterla aggiornare...fai la cortesia scrivi la versione di dash che hai cosi altri utenti se si ritrovano con il medesimo problema possono leggere che su tale dash non funziona...mentre nel tuo caso per risolvere..o contatti chi ti ha lavorato la console per farti dare i file...o in alternativa usi il programma Flash360 vecchissimo anche lui come programma e può darsi che supporta la tua versione..oppure si deve intervenire direttamente sulla scheda madre della console..

      Elimina
    2. Ciao Max, a me da lo stesso problema ma a differenza sua la mia Dashboard 16547 cioè l'ultima versione aggiornata tramite Live in automativo. L amia console è un RGH Dual Nand Demon slim.

      Elimina
    3. ma nell'errore mi dice che la mia dashboard è la 16537

      Elimina
    4. come da regolamento fatta la domanda aspetta che ti rispondo....poi tramite live automatico la nand rgh non si aggiorna...vorrai dire con aggiornamento rgh automatico...per tale problema sarà un bug del programma...quando hai fatto l'aggiornamento automatico il programma ti estrae in automatico i file...li trovi nella cartella di j-runner...se vuoi estrarre la nand puoi usare anche il programma Flash360 molto facile da usare..

      Elimina
    5. ciao MaxMod io ho avuto lo stesso errore di ricax82 e Badmusic con la Dashboard 16547 ho provato a usare Flash360 e mi dice che ha fallito e devo premere un tasto per uscire, prima di aggiornare alla 16547 avevo usato Simple360 ma aveva funzionato, come dovrei fare?

      Elimina
    6. fai come da guida anche se non trova la cpu key comunque premi x per fare la lettura della nand...mentre per prendere la cpu key fai partire xell dalla console... altro non c'è da fare.. poi basta solo una volta estrarre la nand se hai già usato il programma non vedo l'esigenza di rifare di nuovo la procedura....

      Elimina
    7. ah ok quindi se ho gia estratto non c'è bisogno? perchè io ho provato a fare con quella vecchia ho fatto con Jrunner ma quando la metto sulla console e premo sul default.xex non succede nulla..mi apre il daush launch ma non esce nulla

      Elimina
  4. Ok,
    la versione della dash è la seguente:

    2.0.14699.0

    Max ma..una guida con flash360? :)

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. non si fanno richieste di guide...e poi mi sembra che ti stia aiutando anche se non sei mio cliente..tutto quello che si può fare nella tua situazione ti e stato detto tutto..

      Elimina
  6. ciao max io sono stato tuo cliente parecchio tempo fa e ho l'rgh ma ahimè non riesco piu a trovare i file della nand originale della xbox se estraggo questi qui della xbox gia modificata posso tranquillamente aggiornare la dash o sono fregato? pls voglio giocare a gta v T.T

    RispondiElimina
  7. ultima domanda ora ho fatto tutto sono sicuro che mi avevi detto che la scheda madre era una corona... avendo la 4gb devo mettere corona o corona 4gb o è indifferente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. segui la guida c'è tutto spiegato leggila con calma..carica i file fa tutto il programma....se corona metti corona se corona 4gb metti corona 4 gb..

      Elimina
  8. Ciao una domanda , ma se non ho la freestyledash posso comunque estrarre il nand ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami se ti disturbo ancora ma dopo che avvio il programma da xexmenu premendo su default.xex , mi dice che la mia dash è troppo vecchia anche se io ho la 16203. Poi premendo X il processo va avanti senza problemi e mi ritrovo col file flashdmp.bin ma senza il cpukey.txt.

      Elimina
    2. se non te la dà avvii la console con xell è la prendi a video...

      Elimina
  9. ciao max scusa il disturbo io non riesco più a trovare la cpukey ne su xell ne usando il programma simple360..
    cè qualke altro modo per ricavarla grazie !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che xell non ti dia più la cpu key è molto molto strano...poi la cpu key basta una sola volta prenderla e scriverla.... prova con dashlaunch nei settaggi anche da li puoi visualizzare la cpu key...

      Elimina
  10. sei il migliore l ho trovato usando dahslaunch come hai detto tu....
    grazie erano 3 giorni che stavo smanettando senza risultati quasi avevo perso le speranze..
    cmq secondo te come mai xell non mi rileva la cpukey?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei hai Xbox corona con lettore Hitachi xell si blocca a metà senza poter visualizzare la cpu key...

      Elimina
  11. Salve, tutto fatto come da guida. Estratto tutto. Ma..adesso? Come aggiornare la dashboard originale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami che domande mi fai... cerca nel blog l'ultimo aggiornamento 16747 per rgh e aggiorni come da guida... questa è la guida solo per recuperare i file...

      Elimina
    2. Ops, sorry.. Non l'avevo trovata

      Elimina
  12. Ciao MaxMod quando faccio il dump della NAND per aggiornare a 17150 mi viene fuori questo errore:

    ! SFCX Bad block found at 0x1F8
    block 0x1F8 seems bad, status 0x350

    Comunque il Dump viene eseguito, ma ora sono preoccupato se aggiornare o no, c'è un modo per sistemarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello e un bad block della nand che non si sistema ma si rimappa e cio lo fa il programma quando crea l'aggiornamento....

      Elimina
    2. Ok, quindi prendo il Dump appena creato e seguo la tua guida per l'aggiornamento passo passo, o devo mettere a posto qualche settaggio?
      Cmq grazie

      Elimina
    3. Come dettoti lo rimappa il programma....

      Elimina
  13. Recuperata NAND e CPU Key! Guida intuitiva e semplice da seguire ^_^
    Grazie!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno,
    vorrei sapere come posso fare tutto questo una volta che la mia console non glitcha più e rimane sono con il led verde fisso acceso, in nessuna maniera riesco a farla partire, l'ho appena collegata al modem e noto che manco la riconosce,

    attendo tue,

    Graz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se la console non parte non puoi fare nulla... si deve riaprire e scrivere la nand tramite programmatore...

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.